venerdì 2 settembre 2011

S.Agata Militello, rifiuti abbandonati, riprese dalle telecamere di videosorveglianza

Il Comune di Sant’Agata Militello, da diversi mesi si è dotato di un servizio di video sorveglianza effettuando un monitoraggio su diversi punti della cittadina.

Proprio grazie alle telecamere di videosorveglianza, preventivamente segnalate con appositi cartelli, la Polizia Municipale santagatese ha individuato diverse persone che in varie ore del giorno e della notte hanno abbandonato i rifiuti per la strada.

Identificate le targhe delle autovetture utilizzate dai contravventori, che spesso addirittura senza scendere dalla macchina lanciavano i sacchetti dai finestrini.

Gli uffici della polizia municipale stanno quindi provvedendo, nei termini e secondo le modalità di legge, a notificare ai colpevoli il verbale di 600 euro per abbandono di rifiuto.

Il servizio di raccolta differenziata dell’Ato 1 viene svolto con puntualità e regolarità e dunque senza disagi per gli utenti, anche se le spese delle bollette sono quadruplicate.

Spesso gli amministratori locali hanno fatto ricorso ad appelli alla cittadinanza volti al rispetto degli orari e delle modalità di conferimento dei rifiuti.

Nessun commento:

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Il Porto

Il Porto