giovedì 4 agosto 2011

S.Agata Militello, finanziamenti per le scuole





















Due importanti finanziamenti arrivano per la messa in sicurezza, ristrutturazione ed adeguamento strutturale degli edifici scolastici.

Il primo è di 696.000 euro e servirà per i lavori di adeguamento strutturale e antisismico di un’ala della scuola elementare “Luigi Capuana”.

Infatti lo scorso mese, un’ala della scuola, era stata chiusa e dichiarata inagibile per delle lesioni alle pareti interne e lungo le scale del corpo “B”.

I sigilli furono messi al piano terra e al primo piano, scale comprese, dove sono ubicate quattro classi per la didattica, la sala docenti, la biblioteca, l’archivio ed i servizi igienici.

Il decreto di finanziamento è stato firmato al dipartimento regionale della Protezione Civile dal direttore Pietro Lo Monaco, con fondi per gli interventi straordinari previsti nell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri, la 3927 del marzo 2011.

Ci sono adesso quattro mesi di tempo per redigere il progetto esecutivo, con tutti i visti necessari e procedere con l’affidamento dell’appalto.

Infine un altro finanziamento, di 350.000 mila euro, riguarda sempre l’Istituto Comprensivo “Cesareo”, di cui fa parte la stessa elementare “Capuana” ma che comprende anche i plessi di contrada Monaci e della scuola media “Cesareo”.

Il contributo servirà per l’adeguamento degli impianti elettrici, le dotazioni antincendio, le strutture sportive e l'impianto di riscaldamento dei tre plessi scolastici.

Anche le aule e gli altri ambienti didattici saranno interessati da lavori di ammodernamento.

Nessun commento:

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Il Porto

Il Porto