martedì 21 giugno 2011

S.Agata Militello, “UrbanLab” il 22 giugno al Castello Gallego



Dal sito santagatainforma.it, scritto da Stefania Meli Bertoloni

Il 22 giugno 2011 dalle ore 18.00, presso la Sala dei Principi del Castello Gallego a Sant'Agata Militello, avrà inizio l'attività del Laboratorio Urbano “UrbanLab”.

Oltre alla presentazione del servizio, il calendario prevede anche l'illustrazione ai Consiglieri Comunali della proposta del Piano degli Insediamenti Produttivi di località Piana.

Il progetto giunge al termine di un lungo percorso tecnico-amministrativo, partito nel 2005 su iniziativa del C.I.S.

Nel settembre 2008 la proposta fu interamente calata nel nuovo schema di massima del P.R.G. tecnico (prescrizione esecutiva) ha acquisito il visto favorevole del Genio Civile di Messina nell'Aprile 2010 e successivamente il nulla osta definitivo da parte del Dipartimento Regionale di Urbanistica nel marzo scorso.

Espletate le procedure amministrative preliminari per le espropriazioni, è pronto per il Consiglio Comunale, al quale spetta il compito dell'approvazione in variante.

All'evento parteciperanno il Sindaco dott. Bruno Mancuso, la Giunta, i Consiglieri Comunali e chiunque avesse interesse.

I lavori saranno coordinati dall'ufficio dell'Area Strategie e Sviluppo e dal prof. Giuseppe Trombino, consulente tecnico-scientifico del Piano, accompagnato dall'Arch. Ignazio Vinci, docente di Tecnica Urbanistica dell'Università di Palermo e dagli Architetti Annalisa Giampino e Vincenzo Todaro ricercatori presso la facoltà di Architettura – Pianificazione Urbanistica nonché componenti del Consiglio Direttivo Regionale dell'INU.

Nessun commento:

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Il Porto

Il Porto