martedì 14 giugno 2011

S.Agata Militello, Ospedale - Commissione Comunale




Il presidente della Commissione Comunale Sanità, dott. Salvatore D’Angelo, ha convocato una riunione dei componenti della commissione e dei capi gruppo consiliari, per esaminare l’attuale situazione che si è venuta a determinare all’Ospedale di Sant’Agata Militello, soprattutto in merito alle disfunzioni che si registrano a seguito del ridimensionamento del laboratorio d’analisi.

“ Prenderemo in esame l’attuale situazione che sta avendo delle ricadute certamente non positive per l’ospedale di Sant’Agata Militello e per gli oltre ottanta mila utenti dell’area nebroidea di riferimento” dichiara il dott. D’Angelo. (ci vogliono più fatti e meno parole!!)

“ La proposta che andremo a fare in commissione e che mi auguro venga condivisa dai colleghi consiglieri, è quella di convocare un consiglio comunale aperto da tenersi nei locali dell’ospedale e quindi proclamare lo stato di agitazione fino a quando non si avranno concrete assicurazioni per tutti i reparti che debbono essere messi in condizione di dare risposte positive agli utenti della sanità” (chiacchiere al vento!!).

"Sullo stesso tema, il sindaco Bruno Mancuso ha chiesto ufficialmente un incontro con il manager dell’Asp 5 Salvatore Giuffrida (perchè non interveniva prima!!)

Questi signori, forse erano il caso che intervenissero al momento giusto e non adesso che i giochi sono fatti.

I cittadini si sono visti ridimensionare il loro Ospedale, mentre i Politici locali non hanno fatto nulla, per impedirlo.

Altri nomi di Politici responsabili sono i Consiglieri Provinciali Dr. Miano, Vicari, .... e l'On. Laccoto, che non ha fatto altro che dire di aver pronti 20 milioni di €., per la costruzione del nuovo Ospedale.

Nel frattempo l'Ospedale di Patti, si stà sempre più rafforzando.

E' il caso che i cittadini di S.Agata e dei Nebrodi, prendano in mano la situazione iniziando una forma di protesta seria, per riavere l'Ospedale di qualche anno fà.

Nessun commento:

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Il Porto

Il Porto