sabato 25 giugno 2011

S.Agata Militello, finanziamenti per l'Ato Messina 1




Dal sito santagatainforma

L’Ato Messina1 fa il pieno di finanziamenti per il miglioramento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti.

Ben tre dei tredici progetti finanziati dall’assessorato regionale all’energia, infatti, appartengono all’Ato Messina1 che ha raccolto sovvenzioni per un totale di oltre 6 milioni e 600 mila euro.

Il primo dei progetti finanziati riguarda il compostaggio domestico, con 320 mila euro che serviranno per l’acquisto di 1200 compostiere da destinare ad utenze domestiche e 60 per quelle non domestiche.

Chi utilizzerà le compostiere, assegnate secondo un preciso bando e regolamento tecnico, potrà trasformare l’umido in compost, utilizzabile per concime, con un risparmio netto del 70% della quota variabile della tariffa. 2 milioni ed 800 mila euro saranno invece destinati all’acquisto di nuovi automezzi, che andranno a sostituire quelli attualmente in uso di proprietà del gestore con un abbattimento dei costi d’ammortamento per 480 mila euro annue.

Infine, il terzo progetto, finanziato con 3milioni 480 mila euro, permetterà la realizzazione del Centro di raccolta comunale di Capo d’Orlando, localizzato in contrada Masseria.

Il risultato raggiunto dall’Ato Messina1, con progetti elaborati per la quasi totalità dalle professionalità interne all’azienda, consentirà un notevole risparmio in termini di economicità del servizio.

Nessun commento:

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Il Porto

Il Porto