mercoledì 1 ottobre 2008

Bando del Concorso "Nebrodi in Corto e in Foto" 4^ Edizione

Bando del Concorso "Nebrodi in Corto e in Foto" 4^ Edizione Festival, sulla valorizzazione del territorio e dell'ambiente attraverso la realizzazione di cortometraggi e immagini fotografiche.

Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia.
Tema: "Camminare. Prendere un sentiero, staccarsi dal rumore, entrare nel silenzio".

Ogni autore può partecipare con un massimo di 2 opere digitali o analogiche purché presentate in formato stampato.

E' prevista un'unica sezione ed il formato delle stampe a colori o in B/N dovrà essere di 20x30. Le stampe dovranno pervenire non montate su supporti.

Sul retro di ogni opera dovrà essere indicato il nome dell'autore con i vari recapiti (è gradito l'indirizzo di posta elettronica), la località di realizzazione della foto ed eventuale titolo dell'opera.

La quota di iscrizione è di € 10,00 da versarsi unitamente alla consegna delle opere (in busta o a mano)Termine presentazione opere: 26 novembre 2008.
Le opere ammesse saranno esposte dal 6 dicembre 2008 al 9 dicembre 2008 presso le sale espositive del Castello "Gallego" di Sant'Agata Militello (ME).

La premiazione avrà luogo in data 6 dicembre 2008 durante l'inaugurazione della mostra presso i locali del Castello "Gallego" di Sant'Agata Militello (ME).
All'interno della Mostra saranno esposti, oltre alle opere fotografiche, anche i lavori artigianali prodotti dagli allievi dei corsi dell'Enaip.

In particolare saranno esposte ceramiche, ricami, prodotti naturali, oggetti e presentazioni multimediali realizzate durante l'anno formativo 2008.
L'ammissione alla mostra e l'assegnazione dei premi vengono decisi dall'insindacabile giudizio della giuria presieduta dal Direttore dell'En.A.I.P. di Sant'Agata Militello e composta da esperti di fotografia ed arti figurative.

I risultati del concorso e le opere vincitrici saranno visibili sul sito: www.enaipfoto.it.
I vincitori saranno informati per via telefonica o email.
Premi:- 1° Premio assoluto: Trofeo + prodotti artigianali.
Saranno inoltre assegnati ulteriori premi a giudizio della giuria, alle opere che si saranno distinte per aspetti specifici: Tecnica, soggetto, aderenza al tema, ecc.

Le opere possono essere consegnate presso: En.A.I.P. Sant'Agata Militello, Via Cappuccinelli sn, 98076 - Sant'Agata Militello (ME) - Tel. 0941/723919 - Cell. 339/5023164;
Le foto possono essere inviate per posta in busta chiusa (allegando 10 euro in banconote ) protette da due cartoncini e inviate al seguente indirizzo: Concorso fotografico - En.A.I.P. Via Cappuccinelli sn, 98076 - Sant'Agata Militello (ME).

Sulla busta riportare anche la dicitura: "Non piegare".
All'interno della busta deve essere riportata e firmata la seguente dichiarazione: "Il/la sottoscritto/a ____ dichiara di accettare il regolamento del concorso fotografico dell'En.A.I.P. di Sant'Agata Militello. (segue firma del fotografo)".

Le opere inviate non saranno restituite.
Le opere premiate rimarranno di proprietà dell'En.A.I.P. con tutti i diritti d'utilizzo e le medesime potranno essere utilizzate per altre mostre, esposizioni, pubblicazioni.

La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento e contestualmente i partecipanti al concorso fotografico autorizzano l'esposizione delle foto presso il sito del concorso www.enaipfoto.it;Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere che devono essere esenti da qualsiasi diritto di proprietà artistica e non possano appartenere a terzi.

I fotografi devono premunirsi della concessione diritti di utilizzare il ritratto, servendosi ad esempio della presente dichiarazione: "Il/la sottoscritto/a _______ concede l'autorizzazione alla pubblicazione delle immagini fotografiche della propria persona, effettuata da ____ in data __/__/__.

Per esplicito controllo ed autorizzazione alla pubblicazione , provvede a firmare".
Il trattamento dei dati personali, avverrà a norma del D. Lgs.196/2003, i diritti di cancellazione, di aggiornamento, di rettifica e di integrazione potranno essere esercitati in qualsiasi momento.

Contatti: "Nebrodi in corto e in foto" - Presso En.A.I.P. Via Cappucinelli - 98076 Sant'Agata Militello (ME) - Tel. E fax 0941058064 - cell. 3395023164. Internet: www.enaipfoto.it - E-mail: cfpsantagata@enaipmessina.it

Nessun commento:

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Il Porto

Il Porto