giovedì 21 agosto 2008

AAA. Vendesi Comune


Data la difficoltà di incamerare soldi, il Comune di S.Agata Militello, si appresta a vendere due immobili,situati nella via Cairoli e in via Cosenz.

Per il primo immobile, che si trova in stato di abbandono, la richiesta è di 55.000 Euro.
Mentre per il secondo immobile, che ospita attualmente, attrezzature e mezzi della nettezza urbana, la richiesta è di 580.000 Euro.

Il Comune è costretto a vendere per rimpinguare le casse comunali e anche per poter pagare, somme arretrate da corrispondere agli impiegati comunali.

Ma non è finita qui, infatti sono previste altre vendite: le scuole elementari Cannamelata e delle Contrade Orecchiazzi, Scafone Tiranni, Cipollazzi, Serra Bernardo, Fiorita e Sprazzì, la sede dell'ex Ufficio di Collocamento, l'ex sede dell'Istituto Tecnico Commerciale, un fabbricato che ospitava il secondo circolo didattico in via Cosenz, il palazzo ex OMNI, la sede staccata che ospita gli Uffici Comunali di Piazza Castello, la sede distaccata del Tribunale, il mattatoio di Contrada Piana, l'immobile del Bar Asteria, e altri immobili.

Dopo un'estate tribolata, con un lungomare in pessime condizioni, con un cartellone di manifestazioni estive davvero pessimo (vedi cittadine limitrofe) grazie anche all'immobilismo dell'Ass. Barone, adesso giunge inaspettata, la notizia di queste vendite immobiliari.

Questa è l'Amministrazione Mancuso, presto l'intera cittadina sarà messa in vendita?

Nessun commento:

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Via Medici - P.zza Vittorio Emanuele

Il Porto

Il Porto